Tuesday 19 April 2016

Wanna run? #1 | Weeks 1 and 2

Nonostante le quote nettamente sfavorevoli (!) ho davvero cominciato a correre, e lo sto facendo con una costanza di cui io stessa mi stupisco. Non è ancora qualcosa che mi viene naturale, ma non oppongo resistenza al mettermi le mie scarpine e accendere la sessione di runtastic quelle 2/3 volte a settimana.

Settimana 1
Ho iniziato il martedì e sono riuscita a correre solo 6 minuti dei 10 previsti, per il resto ho camminato. Sono arrivata a casa MORTA e ci sono voluti minimo 20 minuti per riprendermi, oltre ai tre giorni successivi di male atroce alle gambe - ho fatto stretching poco e male.
Il giovedì ho saltato appunto perché avevo ancora malissimo alle gambe e non volevo rischiare di peggiorare le cose. Il venerdì sono andata e sono riuscita a correre 8 minuti sui 10 previsti, con stretching ben fatto, questa volta.
Come prima settimana non è stata esageratamente buona, ma ho cominciato e un minimo di miglioramento c'è stato, quindi sono moderatamente soddisfatta.

Settimana 2
Martedì ho dovuto saltare causa lavoro improvviso. Purtroppo non ho potuto recuperare né il lunedì né il mercoledì causa lezioni pomeridiane fino a tarda serata, e vivere da sola, doversi cucinare le cene e dover sistemare la casa sicuramente non lascia spazio a nient'altro (nemmeno allo studio, figuriamoci al resto...).
Ma: giovedì e sabato sono andata e ho corso tutti i 10 minuti previsti dal mio allenamento. Giovedì è andata alla grande, sabato ho avuto un dolorino alla pancia a un certo punto, ma è un dolore che mi viene a volte quando ho problemi ad andare in bagno, quindi non era collegato alla corsa, che comunque ne ha risentito un po' quanto a velocità. Fatto stretching e dolore alle gambe completamente assente.

Oggi comincia la terza settimana, e ho deciso che per questi tre giorni continuerò a seguire l'allenamento previsto con 1 minuto di corsa e 2 di camminata perché voglio arrivare alla fine del minuto senza avere il fiatone prima di passare allo step successivo, che comunque confido di raggiungere alla Settimana 4.
Sto cercando di mangiare il meglio possibile anche se spesso cado in tentazione, ma come avevo già scritto il mio obiettivo primario non è quello di dimagrire, bensì quello di avere un po' di fiato in corpo e fare qualcosa che mi faccia uscire di casa e stare a contatto con la natura.
Per ora mi sento molto motivata e felice di aver intrapreso questo percorso, spero solo di riuscire a vedere ancora miglioramenti, non solo sul fronte peso, ma soprattutto per quanto riguarda i minuti di corsa.

No comments:

Post a Comment